lunedì 1 marzo 2010

Programma escursioni Marzo 2010

7
Prali - Val Germanasca
La meno frequentata delle valli valdesi è proprio la val Germanasca di cui Prali è uno degli angoli più suggestivi. La naturale severità unita alla stagione invernale rende il paesaggio ancora più ricco e selvaggio, ed è proprio per questa ricchezza naturale che i lupi l'hanno scelta come zona del loro ritorno sulle Alpi Piemontesi.

13 - 14
Rifugio Selleries
Secondo appuntamento invernale al Rifugio Selleries. L'incantevole Parco dell'Orsiera-Rocciavrè, è un luogo che non ci stancheremo mai di elogiare e proporre sia per la sua bellezza che per la varietà degli itinerari. Da non dimenticare inoltre la splendida accoglienza che il Rifugio riserva ai propri ospiti.

20 - 21
Alpe Devero
Due giorni nel fantastico scenario dell'Alpe Devero e del suggestivo paesino di Crampiolo.
Adatta anche ad escursionisti poco allenati e facile anche con la neve. Nella bassa stagione ci sono buone possibilità di incontrare Cervi, Camosci e Galli Forcelli. Presente nella zona ma ormai rarissimo è un altro galliforme alpino: il Francolino di Monte. Da segnalare l'altopiano dei Laghi di Sangiatto ed il formaggio locale, il Bettelmat che assageremo presso l'agriturismo Alpe Crampiolo.

28
Val Pellice
Un itinerario che si snoda lungo le borgate di Mamauro e attraversa uno dei più belli tra i boschi di faggio della Val Pellice. Il percorso è facile e permette di osservare, tra le altre cose, i "fourest", le case dei pastori che in questa zona sono molto ben conservate.

TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUL SITO (QUI)